venerdì, 5 luglio 2019

iOS 8: audio HD, nuovi auricolari in-ear e nuovi cavi lightning

Nuove indicazioni arrivano da Makotakara relativamente al prossimo sistema operativo iOS 8 di Apple, le indicazioni emerse sottolineano il possibile arrivo di un nuovo audio HD, nuovi auricolari in-ear e cavi lightning, ma vediamo in dettaglio queste possibili novità.

auricolari-in-ear

Apple potrebbe migliorare la qualità dei brani musicali iTunes utilizzando lossless audio file a 24 bit, attualmente offre file audio a 16 bit, ma ha incoraggiato gli artisti per anni a presentare la musica nella risoluzione 96 kHz a 24 bit. Apple potrebbe consentire ai clienti di scaricare la versione HD 24-bit di una traccia musicale, che potrà essere riprodotta sui dispositivi con iOS 8, resta da capire se tale nuovo formato verrà reso disponibile gratis o se verrà chiesto un esborso aggiuntivo al momento dell’acquisto.

Ma non è tutto, con iOS 8 Apple sta progettando di aggiornare il cavo Lightning in modo da ospitare la riproduzione ad alta definizione sugli accessori audio Made For iPhone (MFI). Il rapporto non menziona quando i nuovi cavi Lightning arriveranno, ma molto probabilmente sarà contestualmente al lancio di nuovi prodotti come l’iPhone 6 e nuovi iPad, periodo in cui dovrebbe essere rilasciato anche iOS 8. Oltre al cavo lightning, Apple starebbe per rilasciare anche dei nuovi auricolari in ear che potrebbero essere rinnovati nelle funzionalità per consentire la riproduzione di musica in HD.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni