venerdì, 5 luglio 2019

Apple acquisisce l’azienda italiana di software audio Redmantica

Lo shopping di Apple riguardante l’acquisizione di società per l’implementazione di nuove funzioni all’interno dei propri prodotti non si ferma, è di ieri infatti la notizia relativa all’acquisizione di una società italiana specializzata in software audio.

LogicStudio Apple

Si tratta di Redmantica una società che crea software per migliorare le funzionalità relative a famosi software di campionamento audio, come l’EXS24 utilizzato nella suite di registrazione Apple Logic Pro. La testimonianza di questo arriva direttamente dalla AGCOM attraverso un documento inserito sul sito ufficiale dell’autorità italiana.

Apple non ha ancora confermato ufficialmente l’acquisto, ma se questa notizia risultasse vera potrebbe significare che Logic Pro andrebbe ad ottenere alcuni nuovi potenti strumenti di sound design nel prossimo futuro. La società Redmantica è davvero una piccola azienda, pochi dipendenti ed un fatturato vicino a 100.000 dollari con un guadagno netto di 26.000 dollari. Oltre che ad essere interessata ad alcuni prodotti che sono una specialità dell’azienda italiana, la motivazione principale per cui Apple varebe deciso di fare questa acquisizione sarebbe quella di implementare la forza lavoro del proprio reparto musica e di sviluppo di software come Garageband con il personale dell’azienda, che potrebbe introdurre novità ed implementare le conoscenze di Redmantica sui propri prodotti che hanno a che fare con il tema musica.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni