mercoledì, 3 luglio 2019

Centro Notifiche: Samsung accusa Apple di averlo copiato

Sembra che le polemiche fra Apple e Samsung non conoscano mai pausa, nemmeno nel periodo natalizio. Ora tra le due aziende si apre la disputa relativa al Centro Notifiche, con il produttore coreano che accusa Apple di aver copiato il proprio da quello presente su Android.

centro-notifiche

Di solito è Samsung che viene accusata di aver copiato delle parti di design o funzioni dai dispositivi mobili Apple, in questo caso però l’accusa è al contrario e vedendo le due funzionalità e prendendo atto che quella Android era stata introdotta in precedenza si nota una certa somiglianza tra i il Centro Notifiche Apple e quello Android.

Tra Apple e Samsung c’è un turbinio di cause legali, tra alcune che si concludono come quelle in Europa a seguito della sospensione richiesta dalla stessa casa coreana, mentre se ne aprono delle altre in altre nazioni del mondo come in Sud Corea, dove Apple viene accusata di aver copiato il Centro Notifiche introdotto sui device iOS. La notizia arriva da iNews 24 il quale riporta che Samsung ha aperto una causa per infrazione di brevetti a riguardo il Notification Center di iOS.

La cosa particolare è che Samsung ha atteso più di un anno per presentare questa causa, visto che il Centro Notifiche è stato inserito nella versione iOS del 2011. Questo potrebbe essere dovuto al fatto che Google, proprietario del sistema operativo, ha atteso il mese scorso per vedersi approvare il proprio brevetto relativo al Centro Notifiche di Android.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni