mercoledì, 3 luglio 2019

Apple fa spese, si procura forni per 100-200 milioni di display in zaffiro

Il tema principale per quanto attiene i rumors di queste ultime settimane relativi al futuro iPhone 6 riguarda il materiale Zaffiro, che l’azienda californiana potrebbe utilizzare per la produzione dei display da utilizzare su tale nuovo prodotto. Da mesi siamo a conoscenza dell’accordo con GT Advanced Technologies per nuovi stabilimenti in Arizona dedicati proprio alla produzione di componenti con base di Zaffiro. Ora arriva la notizia che Apple si è garantita dei forni che garantirebbero una massiccia produzione di 100-200 milioni di pezzi.

GT Advanced Technologies Arizona

Documenti di trasporto e altri dati provenienti da Margolis, riportano che GT Advanced Technologies ha ricevuto 518 dei forni che potete vedere nella foto seguente, mentre altre 420 macchine in ordine sono in corso di assemblaggio ed arriveranno nei mesi futuri. Le prime 518 unità già pronte, secondo Margolis, potrebbero garantire una produzione annuale di display da 5 pollici in zaffiro compresa tra 103 e 116 milioni di pezzi.

forni produzione zaffiro Apple

Le macchine supplementari permetterebbero di raddoppiare tali produzione arrivando a 200 milioni di pezzi. GT ha anche ordinato oltre 100 tonnellate di grafite per riscaldare i forni.

Grazie a questo materiale, il nuovo display del prossimo iPhone 6 potrebbe garantire una durezza e resistenza finora mai viste su uno smartphone, facendo di tale componente una delle novità più interessanti del prossimo device Apple, e potrebbe esserlo ancora di più se il vetro potrebbe assumere una forma curva in corrispondenza dei bordi.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni