giovedì, 4 luglio 2019

Apple e Trent Reznor collaborano ad un progetto sulla musica

Apple sta lavorando per proporre, già dal 2015, nuovi servizi legati al mondo della musica, iTunes ha vendite in costante calo, e il mercato si sta spostando sempre di più sui servizi in streaming. Non è ancora noto a cosa stia lavorando l’azienda di Cupertino, ma sappiamo che a tale progetto collabora Trent Reznor, frontman dei Nine Inch Nails.

Trent-Reznor

Reznor è stato uno dei personaggi musicali più chiacchierati e criticati dai media a partire dagli anni ’90, sfornando canzoni come “Closer” e “The Perfect Drug” che fecero parlare molto la critica. E’ un profondo sperimentatore che fonde musica e tecnologia informatica, realizzando anche molte colonne sonore per film e sonorizzazioni suggestive.

Al momento non è noto quale sia il progetto a cui Apple e Reznor stiano lavorando, potrebbe essere un nuovo servizio di distribuzione, oppure anche un nuovo dispositivo dedicato agli amanti della musica. Reznor ha specificato in una intervista alla stampa che egli non sta componendo nuova musica per Apple, ma che stia collaborando alla progettazione di alcuni prodotti da una posizione unica. Queste sono state le sue parole in merito:

Sono completamente immerso al momento: è impegnativo, è sconosciuto ed è un po’ tutto quello che ho sempre desiderato.

 Ci aspettiamo quindi per il 2015 novità nel campo musica di Apple, l’acquisto di Beats e questa nuova collaborazione porteranno presto a qualche novità interessante per gli utenti fans della mela.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni