mercoledì, 3 luglio 2019

Google Music verrà presentato il 16 novembre

Settimana importante, quella che sta per iniziare, per quanto riguarda Google, infatti nell’evento previsto per il giorno 16 alle ore 14:00 (le 23 in Italia) in cui potrebbe essere presentata la rivoluzione musicale prevista dal colosso di Mountain View. Le anticipazioni e rumors a riguardo fanno pensare che ci sarà una esplosione di musica. Il servizio Google Music infatti potrebbe essere presentato al pubblico con tantissime novità dopo la fase di testaggio avvenuta negli scorsi mesi.

Google Music

Tante sono le voci che riguardano tale nuova funzione che andrà a competere con il colosso di iTunes di Apple, alimentando un nuovo dualismo tra le due aziende anche sul campo della musica.

Ecco quali potrebbero essere gli annunci che verranno fatti nell’avvenimento del 16 novembre ed alcune caratteristiche che potrebbe avere tale nuovo servizio di musica:

  • Google Music in versione finale
  • Possibilità di acquisto musica online
  • Possibilità di Streaming illimitato da mobile, internet o Google+ con abbonamenti mensili
  • Integrazione con Google+ e condivisione brani tra utenti
  • Catalogo multimediale sempre disponibile online e accessibile ovunque
Non resta quindi che attendere tale evento per capirne di più a riguardo per verificare sopratutto se tale servizio potrà superare i confini americani in tempi brevi. Una piccola curiosità, l’invito all’evento è stato inviato il giorno 11-11-11, data che gli appassionati di musica collegano a Nigel Tufnel, il chitarrista della rock band Spinal Tap, famosa negli anni 80, che introdusse l’aumento del volume nei dispositivi di musica, che passò dal volume massimo 10 (fino ad allora limite massimo) alla posizione 11. In pratica il volume poteva essere regolato da 0 a 11 invece che da 0 a 10 per poter portare il suono ad un livello ancora più alto.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni