venerdì, 5 luglio 2019

San Francisco in protesta contro Apple e Google

Nella città di San Francisco sta montando una curiosa protesta cittadina contro i due colossi Apple e Google, rei di aver fatto crescere vertiginosamente gli affitti della zona e di intasare le strade con i loro bus che fungono da navette per il trasporto dei dipendenti, ma cerchiamo di capire qualcosa di più in merito.

Apple bus proteste san francisco

La zona di San Francisco è molto affollata di dipendenti delle società tecnologiche, tra cui troviamo anche Apple e Google, e molti di essi risiedono in alloggi presenti in tale città. Grazie ai loro stipendi superiori a quella della media dei cittadini, essi sono colpevolizzati di avere creato un aumento del prezzo degli affitti vertiginoso, diventato insostenibili per chi cerca alloggio ma non effettua lavori come i loro.

I residenti hanno intavolato delle manifestazioni contro questa situazione, prendendo d’assalto anche i bus delle aziende che trasportano i dipendenti da casa a lavoro e viceversa. Un altro problema che i residenti sottolineano è quello relativo al traffico generato dal numero elevato di bus che trasporta i dipendenti delle aziende, centinaia di viaggi al giorno che intasano la circolazione ed anche il trasporto pubblico locale.

Le autorità stanno pensando di tassare le aziende per l’utilizzo delle fermate dei bus di linea per cercare di riportare la calma in chi protesta e riportare la calma nella città di San Francisco.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni