mercoledì, 3 luglio 2019

Il film del gioco Rovio Angry Birds arriverà nell’estate 2016

Rovio ed il suo Angry Birds sono diventati in questi ultimi anni un vero fenomeno del mondo dei games, con oltre 2 miliardi di download ed una serie di iniziative e merchandising davvero impressionante, tra cui avremo anche un film dedicato in arrivo nell’estate del 2016.

Angry-Birds-Film

L’annuncio ufficiale del film arriva direttamente da Rovio, che si appresta a portare i suoi uccelli arrabbiati anche nei grandi teleschermi dei cinema. Il film è ancora nella fase iniziale ed arriverà nelle sale USA solo nell’estate 2016, ma si parla già di alcuni dettagli di questa attesa pellicola.

Tra i doppiatori abbiamo già la conferma sulla presenza di Peter Dinklage nel ruolo di Mighty Eagle, reduce da Destiny, Red verrà invece doppiato da Jason Sudeikis. Come si può vedere nell’immagine sopra, gli uccelli nel film avranno gambe e ali a sbattere,  a differenza di quanto vediamo nel gioco. Il film verrà distribuito da Sony Pictures, vediamo le parole del Presindent Thatral Marketing Dwight Caines:

“Con due miliardi e mezzo di giocatori di tutto il mondo, Angry Birds è uno di quei marchi che possono fare grandi cose anche al cinema, i nostri registi stanno preparando un film esilarante, e non vedono l’ora di vedere come verrò creata la storia degli Angry Birds “.

Il film di Angry Birds debutterà negli Stati Uniti il 1 luglio 2016, Angry Birds è diretto da Fergal Reilly e Clay Kaytis, prodotto da John Cohen e Catherine Winder, ed il produttore esecutivo sarà Mikael Hed e David Maisel. Il film è scritto da Jon Vitti e sarà distribuito a livello globale da Sony Pictures e prodotto da Rovio.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni