giovedì, 4 luglio 2019

Aaron Sorkin rivela il formato del film ufficioso su Steve Jobs

Aaron Sorkin, come abbiamo visto in precedenza è lo sceneggiatore che sta lavorando al prossimo film su Steve Jobs che uscirà nei prossimi mesi, ed oggi ha spiegato in un intervista che il suo film potrebbe comprendere solo tre scene.

Film-Steve -Jobs

Ogni scena sarà di trenta minuti, e saranno poi inseriti dei backstage che vedranno momenti quali la presentazione del Mac, NeXT, e l’iPod originale. Il film di Sorkin sarà prodotto da Sony e non si sa molto altro su di esso. Lo scrittore West Wingè stato incaricato di scrivere il lavoro poco dopo la morte di Jobs, ed è uno scrittore che ha già lavorato in passato con Jobs scrivendo per Pixar.

Il film è ancora in fase di elaborazione tanto che Sorkin ha dichiarato che deve ancora essere individuato chi sarà l’attore che avrà il compito di interpretare il ruolo di Steve Jobs. Il famoso produttore ha parlato inoltre del suo stato d’animo successivo alla notizia dell’incarico di realizzare la sceneggiatura del film sulla biografia di Steve Jobs, un emozione quasi paragonabile a scrivere una canzone per i Beatles.

Questo progetto non è correlato a quello realizzato da Inferno Entertainment, che viene mostra oggi alla mostra del cinema di Cannes e che vede il ruolo di Steve Jobs interpretato da Ashton Kutcher. Questo film sarà il primo sulla vita del fondatore di Apple ad essere rilasciato, anche se non è tratto dalla biografia ufficiosa redatta da Walter Isaacson.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni