mercoledì, 3 luglio 2019

Rovio ha più utenti attivi mensilmente che Twitter

Come sta accadendo per la maggior parte dei produttori del settore dei dispositivi mobili, anche Rovio, nota casa produttrice di games, ha rilasciato i propri numeri relativi al periodo natalizio e nello specifico del mese di dicembre. Come sempre quando si parla di Rovio e degli Angry Birds c’è da rimanere basiti per i numeri che tale azienda riesce a macinare.

Angry-Birds-Soda

A dicembre sono stati 263 milioni gli utenti mensili attivi nel mese, questo è  successo esattamente tre anni dopo il debutto del  primo gioco Angry Birds che uscì alla fine del 2009.

La cosa più sorprendente è che Rovio, considerando i dati dell’ultimo mese passato, risulta davanti ad altre aziende quali Twitter, che ha ottenuto 200 milioni di utenti attivi sempre nel mese di dicembre. E dal momento che Twitter è stato lanciato nell’estate del 2006, la crescita degli utenti Rovio è stata notevolmente più vivace.

Rovio è stata recentemente in grado di dimostrare che non è stata solo un fuoco di paglia legata al successo di Angry Birds, anche le versioni successive quali Angry Birds Star Wars è rimasto in testa alle classifiche di vendita negli USA per molte settimane, ma anche le versioni precedenti ottengono ancora dei risultar molto convincenti, e l’altro nuovo arrivo del 2012, Bad Piggies si piazza ancora al nono posto dopo più di tre mesi dal suo lancio.

Rovio detiene così tre delle prime 10 posizioni in classifica, facendo un paragone il più forte successo Disney “Dov’e ‘la mia acqua” è sceso al ventiquattresimo posto dopo essere stato nelle prime posizioni per gran parte del 2012.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni