venerdì, 5 luglio 2019

Steve Wozniack sarà il consulente di Sorkin nel film Sony su Steve Jobs

Ora che Sony ha annunciato l’ingaggio di Aaron Sorkin come sceneggiatore del film tratto ufficialmente dalla biografia ufficiale di Steve Jobs sfitta da Walter Isaacson, giungono in rete notizie sulla produzione a riguardo di questa importante pellicola che dovrebbe uscire nel corso del 2012.

Steve Wozniack

Dopo aver visto diverse news riguardanti l’altro film basato sulla biografia di Steve Jobs che avrà come protagonista principale Ashton Kutcher, ora Sony sembra aver capito che tale prima pellicola “non ufficiale” gli stava rubando un po’ di scena e quindi ha deciso di alzare l’attenzione sul proprio lavoro in corso di produzione. La notizia di oggi riguarda “l’assunzione” da parte di Sorkin di Steve Wozniack.

Sorkin ha incontrato i giornalisti per parlare della sua nuova produzione della HBO The Newsroom. E questa è stata l’occasione per parlare, per la prima volta, del suo prossimo lavoro come sceneggiatore del film su Steve Jobs:

“So così poco di quello che sto per scrivere, ma so quello che non ho intenzione di scrivere”, Sorkin ha detto ai giornalisti. “Non sarà la semplice trasposizione della biografia cartacea in un film, perché è molto difficile da scuotere la struttura di una biografia”.

Il ruolo di Wozniak sarà quello di “tutor” , così che Sorkin e gli altri della produzione avranno a disposizione la conoscenza di prima mano le Woz  per quel che riguarda Steve Jobs e i primi anni di Apple passati assieme fino alla morte dello stesso. Mentre Wozniak non ha più avuto un ruolo attivo in Apple, egli è rimasto negli anni  amico di Jobs tutta la sua vita e ha giocato un ruolo fondamentale nella fondazione di Apple e la maggior parte dei suoi primi prodotti.

Ora definito il produttore impazza il toto scommesse su chi sarà il protagonista come attore che interpreterà Jobs nella pellicola, Sorkin potrebbe utilizzare una sua “vecchia conoscenza” quale Noah Wyle, già protagonista del film I Pirati della Silicon Valley sempre prodotto da Sorkin.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni