venerdì, 5 luglio 2019

Il team di Siri a lavoro su un nuovo assistente virtuale con intelligenza artificiale

Siri è un capitolo di una molto più lunga storia più grande,” queste erano le parole di Dag Kittlaus, uno dei tre dei creatori originali del virtuale assistente personale di Apple. Il team, in origine acquisita da Apple con 100 milioni di dollari, ora ha lasciato l’azienda per formare una nuova azienda Viv Labs, e sta lavorando al resto del mondo aperto con Siri.

TweetFeed-Cydia

Il progetto è stato descritto dal team su wired, il quale indica che il problema con Siri, dicono, è che può solo fare le cose che sono esplicitamente programmate. Kittlaus e il suo team vogliono creare un assistente personale che può imparare a fare cose nuove da solo, utilizzando una sorta di intelligenza artificiale.

Per fare questo il team sta lavorando per aprire l’accesso al sistema da molte fonti di dati e permettere di coniugare in modo intelligente i vari dati per dare un senso di richieste in linguaggio naturale. A differenza di Siri, il team Viv non vuole realizzare un sistema legato ad un particolare pezzo hardware, ma piuttosto qualcosa reso in licenza a chiunque, dai siti web alle case automobilistiche di produttori di TV.

Il team di Viv indica che il progetto è fase iniziale di sviluppo, e non c’è ancora una possibile data di distribuzione, sicuramente sarà un progetto di cui sentiremo molto parlare.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni