mercoledì, 3 luglio 2019

Apple conferma che per ora non porterà Siri su altri dispositivi

Uno degli argomenti che ha attirato l’attenzione nelle ultime settimane riguarda uil nuovo assistente vocale Siri, introdotto da Apple sul nuovo iPhone 4S e che è subito balzando in testa alle novità più apprezzate che sono state introdotte sulla nuova generazione di iPhone. Nella presnetazione avvenuta all’evento Apple dello scorso 04 ottobre era stata indicata la copmpatibilità solo con iPhone 4S, non dando nessuna indicazione sull’eventuale implementazione anche in altre generazioni del dispositivo.

Siri iOS 5

Da allora si sono susseguite notizie su due binari paralleli, quello più incerto relativo ad un possibile sviluppo in corso da parte di Apple per portare il sistema anche su iPhone 4, con notizia discordanti in merito, dall’altra parte il mondo degli hacker che stanno lavorando per garantire comunque un porting di Siri sulle generazioni più vecchie degli iPhone di Apple.

Oggi però arriva una conferma su quanto al momento pensa Apple su tale questione, l’azienda di Cupertino infatti ha confermato quanto era già stato accennato in precedenza, ovvero che la società non ha piani attuali per implementare Siri in tutti gli altri dispositivi iOS, oltre all’iPhone 4S. Apple ha confermato la notizia in una e-mail inviata allo sviluppatore Michael Steeber.

Gli ingegneri Apple hanno fornito i seguenti commenti a riguardo di questa questione: “Siri funziona solo su iPhone 4S e al momento non abbiamo piani per supportare vecchi dispositivi”.

Eccovi riportato lo screenshot della mail:

Mail Apple su Siri

Comunicato molto secco e stringato, anche se consci del riserbo dell’azienda per questa tipologia di cose, non è da escludere che il lavoro di implementazione sui dispositivi precedenti sia già in corso e che verrà tenuto segreto fino alla sua conclusione.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni