venerdì, 5 luglio 2019

Siri vs Cortana un video di HTC mostra un altro “scontro”

Cortana è il nuovo assistente vocale di casa Microsoft per i dispositivi mobili ed arriverà non solo per i dispositivi della casa di Redmond ma anche su Android ed iOS. Proprio per questo motivo fioccano i video che mettono a confronto Cortana e Siri, il software di casa Apple, che spesso viene denigrato per le minori funzioni disponibili.

Siri-vs-Cortana

Dopo aver visto uno scontro tra assistenti vocali nelle settimane scorse, Microsoft grazie anche ad HTC ha mostrato un nuovo video che tenta di mettere in difficoltà il software Apple Siri. Cortana cerca infatti di mettere in risalto le specifiche tecniche di HTC One M8 come la presenza di altoparlanti di tipo boomsound nella parte anteriore del device, mentre Siri è costretta ad “ammettere” che l’iPhone 5S vede la presenza di solo un altoparlante e che lo stesso assistente ci si è seduto sopra.

Non è la prima volta che la concorrenza di Apple, per farsi pubblicità, utilizza questi mezzi cercando di mettere in difficoltà i diretti competitors, invece di concentrarsi a mostrare le funzionalità dei propri prodotti. Vediamo qui di seguito il video che mostra Siri vs Cortana e iPhone 5S vs HTC One M8.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni