venerdì, 5 luglio 2019

iOS 7: concept mostra nuove notifiche, lock screen personalizzabile ed altro

Abbiamo visto da poche ore l’annuncio di Apple della data in cui verrà effettuato il nuovo WWDC 2013, che si terrà dal 10 al 14 giugno a San Francisco, e Phil Schiller, nelle parole usate per l’annuncio ha fornito una importante indicazione su cosa vedremo in tale sede come novità.

iOS7-concept

Nessun nuovo hardware verrà presentato, ma potremo vedere quella che sarà l’anticipazione del nuovo iOS 7 che Apple dovrebbe poi distribuire nei mesi successivi. Oggi andiamo a vedere l’ennesimo concept relativo a questa nuova versione del firmware mobile Apple che introduce un nuovo concetto di notifiche e una lock screen customizzabile.

Il nuovo concept video relativo ad iOS 7 è stato realizzato da Rafael Justino e va ad introdurre dei miglioramenti a diverse funzionalità quali la Bussola, Memo vocali, Meteo, Orologio, Calcolatrice, Contatti, Centro di notifica, e Blocca schermo. Esso si basa sul design utilizzato da Jony Ive ed in base a quanto visto in molti altri concept e voci circa iOS 7. Il lavoro su questo concept si è concentrato sulla ristrutturazione di alcune applicazioni che sono con il design obsoleto della sua interfaccia.

Un buon lavoro che ci mostra un altra supposizione di come potrebbe essere il nuovo iOS 7, per capire se corrisponderà a quanto Apple ha in mente per tale aggiornamento dovremo attendere il prossimo 10 luglio, quando l’azienda californiana al WWDC 2013 mostrerà un anteprima di tale firmware.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni