mercoledì, 3 luglio 2019

Apple annuncia 9 nuovi partner per CarPlay, tra cui Fiat

Da poche ore Apple ha annunciato nove nuovi partner che aderiranno all’integrazione del servizio CarPlay in futuri veicoli prodotti, aggiungendosi alla lista dei produttori che già avevano aderito a tale nuova piattaforma che integra i device iOS sulle autovetture.

CarPlay Apple

Tra i nuovi produttori che hanno aderito al CarPlay ci sono Abarth, Alfa Romeo, Audi, Chrysler, Dodge, Fiat, Jeep, Mazda, e Ram, tali case automobilistiche si impegnano a integrare CarPlay nei modelli previsti in uscita nel futuro prossimo. Queste si aggiungono ad Audi, che aveva reso nota la sua partecipazione nei giorni scorsi, ed ai primi produttori quali Mercedes, Volvo, Ferrari ed altri ancora che sono già al lavoro per portare CarPlay sulle loro nuove auto già a partire dal 2014.

Ricordiamo che CarPlay è una funzione supportata dagli iPhone 5/5C/5S con iOS 7.1 o versione successiva ed integra applicazioni come Telefono, Messaggi, Mappe, e Musica nei display integrati di infotainment e nei sistemi car audio. Le funzionalità di queste applicazioni possono essere controllate con comandi vocali e in-car nonché dal display del cruscotto, piuttosto che da iPhone.

Come vedete da quest’ultimo annuncio hanno aderito alla piattaforma anche la casa automobilistica italiana Fiat con Alfa Romeo, Abarth e gli altri marchi del gruppo.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni