venerdì, 5 luglio 2019

Forbes: Microsoft supererà Apple nel giro di tre anni

La nota rivista Forbes ha effettuato una previsione su come andrà ad evolvere il settore mobile nei prossimi anni, fornendo uno scenario davvero rivoluzionato rispetto a quello attuale. A dare questa opinione è stato Mark Fidelman, il quale indica che Google continuerà a dominare il settore, ma dietro di essa non ci sarà più Apple ma bensì Microsoft, e tutto ciò nel giro di soli tre anni.

Microsoft-campus-logo

Fidelman, nel dare questa sorprendente ipotesi sull’evoluzione del settore mobile ha fornito anche delle precise motivazioni, la prima è che Windows Phone sta crescendo in maniera più veloce di Apple. Come sottolineato da molti i dati presi come riferimento per affermare questo sono quelli relativi al terzo trimestre fiscale del 2013, quando i nuovi dispositivi Apple erano nei negozi da solo 11 giorni, mentre c’erano due device della serie Lumia uscita alcune settimane prima. Oltre a questo Fidelman crede che l’integrazione tra Windows Phone, Windows per PC e Xbox sia un elemento fondamentale che porterà molti utenti a scegliere questa piattaforma.

Oltre a questo anche l’acquisizione di Nokia fungerà da spinta per la crescita di Microsoft sopratutto per quanto attiene la costruzione di dispositivi mobili, Nokia ha infatti un background notevole in questo settore e la sua esperienza non farà che far crescere di conseguenza anche Microsoft. Restano alcuni dubbi sulle affermazioni di Fidelman, sopratutto se consideriamo che Nokia è un cliente di Evolve!, una compagnia in cui proprio Fidelman riveste il ruolo di Managing Director specializzata nel digital marketing e nelle iniziative sociali.

| via

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni