mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone 7: niente tasto home, migliore batteria e vetro in zaffiro

Nonostante iPhone 6S sia disponibile sul mercato da poche settimane, alcuni rumors incominciano a porre le basi su quelle che potrebbero essere le novità per il prossimo iPhone 7. A fornire tali indicazioni è l’analista di Piper Jaffray Gene Munster, da sempre molto vicino agli ambienti Apple e che annuncia un forte cambiamento per il prossimo modello dello smartphone Apple in arrivo nel 2016.

concept-iphone-7

Munster pensa che l’iPhone 7 potrebbe cambiare forma, dimensioni, e altri aspetti fisici rispetto al design che siamo stati abituati a vedere in questi ultimi due anni. Come accade ogni due anni, Apple potrebbe mettere mano al design del nuovo device in maniera importante, e vista l’introduzione del 3D Touch, tale funzione potrebbe eliminare il tasto home del telefono e utilizzare lo spazio aggiuntivo per rendere lo schermo ancora più grande o rendere il dispositivo più piccolo. Apple in  questo caso dovrebbe trovare però una nuova locazione al Touch ID, ora integrato appunto nel tasto home, mettendolo magari a lato del telefono.

Munster crede che Apple potrebbe concentrarsi sulla durata della batteria, guardando i Mac nel corso degli ultimi anni, Apple ha quasi raddoppiato la durata della batteria per la sua line-up di Macbook, e l’analista pensa che un miglioramento in tale settore sarebbe un grosso spot verso i potenziali acquirenti di Apple. Infine, potrebbe esserci anche uno schermo in zaffiro, un elemento di cui si parla da alcuni anni e che Apple utilizza già per Apple Watch e che potrebbe fare la sua comparsa anche sul prossimo iPhone 7.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni