venerdì, 5 luglio 2019

iTV in arrivo nel 2013 e rivoluzionerà il settore HDTV

Secondo nuovi rumors riportati dall’analista Brian White di Topeka Capital Markets il televisore HDTV Apple che potrebbe essere chiamato iTV, dovrebbe fare il debutto entro la fine del 2013. La notizia è stata data a seguito degli incontri, effettuati dall’analista, presso le aziende responsabili della produzione di componenti elettronici ubicate in Cina e Taiwan.

apple-tv-remote

Durante il suo viaggio, l’analista ha ricevuto informazioni che gli fanno pensare di conseguenza che Apple potrebbe lanciare la propria iTV nella seconda metà del 2013.

White afferma che la HDTV di Apple includerà alcune nuove funzionalità innovative che andranno a rivoluzionare il settore. L’analista crede che la iTV avrà una dimensione di 60-pollici ma potrebbe anche comprendere opzioni da 50-55 pollici. In secondo luogo Apple rilascerà un dispositivo in miniatura chiamato “iRing” che gli utenti potranno mettere al dito di un utente ed agire come un puntatore di navigazione per la iTV, migliorando l’esperienza di rilevamento del movimento e negando alcune delle funzionalità disponibili in un telecomando.

Il dispositivo  sarà disponibile con un “mini iTV” , un più piccolo schermo da  9,7 pollici utilizzabile anche per la sicurezza in casa, telefonate, video conferenze e altre aree. Come parte di questa esperienza, Siri e FaceTime avranno una grande importanza e questo dispositivo simile ad un iPad sarà in grado di catturare contenuti della iTV fino ad una distanza di 200 metri, che permette all’utente di visualizzare i contenuti in cucina, bagno, garage, camera da letto, cortile, ecc. Apple potrebbe offrire una di queste mini iTV nel pacchetto di acquisto generale del prodotto, ma potrebbero essere disponibili all’acquisto fino a 4 schermi diversi per ogni HDTV.

Tale dispositivo potrebbe avere un costo di acquisto compreso tra  $ 1.500 a $ 2.500 che varierà a seconda ella dimensione del display e del numero di mini iTV, il device potrebbe inoltre essere sovvenzionato da alcuni fornitori di servizi per ampliare le opportunità di mercato.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni