mercoledì, 3 luglio 2019

La parodia di Tim Cook realizzata da Crozza [video]

Nella puntata dellos corso 2 ottobre di Crozza nel paese delle meraviglie, il comico Maurizio Crozza ha messo in scena per la prima volta una parodia in cui ha vestito i panni del CEO Apple Tim Cook. Oggi vi mostriamo un video, in primis perchè si tratta di un imitazione divertente, ma anche perchè lancia un messaggio sottile che in molti non avranno colto.

Crozza-Tim-Cook

Crozza si è presentato come “Io-Tim-Cook”, amministratore delegato della “Inc-Cool-Eight”, parole che se lette velocemente vi danno un significato alla parodia, che mette in risalto come la società californiana riesca ad abbindolare i propri fans facendogli comprare l’ultimo modello di telefono ogni 12 mesi, spacciando lo stesso ccme un innovazione unica. Il Crozza in versione Tim Cook sottolinea come appena prima del rilascio di un nuovo modello di iPhone, Apple renda disponibile un nuovo firmware che rende più lenti i dispositivi più datati,  e qui Crozza si sbizzarrisce nel fare esempi astratti come un nuovo pane senza litio che è un bene avere e che ha quella caratteristica in più che permette di triplicare il valore di vendita dei dispositivi. Il video di tale interpretazione di Maurizio Crozza lo potete vedere direttamente a questo link.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni