venerdì, 5 luglio 2019

LG presenterà la propria Google TV al CES 2012

Il mercato dei televisori è decisamente in fermento, da una parte abbiamo Apple al lavoro sulla propria iTV che probabilmente, come accaduto anche per altri campi, porterà una sorta di rivoluzione nel mondo degli schermi di grandi dimensioni, dall’altra parte abbiamo gli altri produttori di HDTV, tra cui alcuni sono già rivali di Apple nel campo smartphone e tablet, che sono in attesa di capire quali saranno le mosse dell’azienda di Cupertino per muoversi di conseguenza.

LG Google TV immagine

Alcuni produttori come Samsung e Sony rimangono nascosti in attesa di capire quale sarà la direzione tracciata da Apple, mentre LG tenta di anticipare la concorrenza introducendo il proprio primo televisore Google TV che si basa sull’interazione col sistema operativo Android, vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

LG Electronics presenterà il proprio primo, ed attesissimo, esemplare di  Google TV al  prossimo Consumer Electronics Show (CES) che si terrò la prossima settimana nella città di Las Vegas. Il dispositivo offre un binomio davvero innovativo: le potenzialità del sistema operativo Android di Google con la comodità e il comfort delle tecnologie di LG TV 3D e Smart, offrendo ai consumatori una nuova e interessante opzione di home entertainment.

Havis Kwon , Presidente e CEO di LG Electronics a riguardo di questo dispositivo afferma che: “LG ha costantemente cercato di fornire ai consumatori una più ampia scelta di home entertainment che portano il più alto livello di sofisticazione e di convenienza, attraverso Google TV, offrendo ai consumatori un’esperienza di nuovi canali TV e coinvolgente.”
Caratteristica più interessante di LG Google TV è la sua facilità d’uso, grazie alla combinazione della sua semplice interfaccia utente Android e la Magic Qwerty Remote progettata da LG. L’interfaccia e lo schermo principale sono stati progettati per una comoda navigazione e la selezione dei contenuti, con la possibilità del Multi-tasking dove possono contemporaneamente essere in funzione reti di ricerca sociale e le funzioni TV.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni