giovedì, 4 luglio 2019

Lo sviluppatore di Flappy Bird ritirerà oggi il gioco da App Store

Dopo aver lodato solo qualche giorno fa il gioco Flappy Bird ed il suo sviluppatore per aver scalato le classifiche ed aver sviluppato un gioco che gli ha permesso di guadagnare 50.000 dollari al giorno grazie alla pubblicità contenuta in esso, Dong Nguyen ha annunciato che nella giornata di oggi Flappy Bird verrà tolto da App Store. Cerchiamo di capire qualcosa di più da questa repentina decisione.

Flappy Birds

Flappy Bird sta quindi per scomparire da App Store, dopo il successo ottenuto in questi mesi, e l’attenzione mediatica attirata negli ultimi giorni, lo sviluppatore Dong Nguyen ha annunciato che il gioco cesserà di permanere nello store di Apple già dalla giornata di oggi. Al momento non è chiara quale sia la motivazione che ha spinto lo sviluppatore a prendere tale decisione, esso ha celato il tutto sotto la frase “non ce la faccio più” che sembrerebbe voler dire una sorta di pressione generata da tutto questo clamore ma che in realtà potrebbe celare molto altro.

Nguyen, attraverso il suo account Twitter, ha comunicato la fine di Flappy Bird, respingendo le accuse che sostengono che il gioco possa essere incorso in problemi legali vista la somiglianza di molti componenti, e del gameplay stesso, con il mitico gioco Super Mario World. Difficile credere alle parole dello sviluppatore vietnamita, se risulta essere un peso un gioco che fa guadagnare 50.000 dollari al giorno, c’è davvero qualcosa che non torna, e forse fra qualche giorno ne capiremo qualcosa di più.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni