mercoledì, 3 luglio 2019

Flappy Birds registrato come marchio in USA da OneClick Studios

Il clamore mediatico legato al gioco Flappy Bird sembra non volersi interrompere, dopo aver visto la sua repentina eliminazione dallo store e l’arrivo di decine di applicazioni che tentano di emularne il nome e la giocabilità ora arriva un ulteriore aggiornamento riguardante la registrazione del marchio Flappy Bird. Una società denominata OneClick Studios ha depositato presso l’ufficio brevetti americano.

Flappy Bird

A confermare che si tratta della possibile registrazione del marchio Flappy Bird, cosa non effettuata dallo sviluppatore che ha ideato tale titolo, c’è la descrizione depositata nella richiesta di brevetto, in cui si specifica che si tratta di un gioco un uccellino deve saltare cercando di passare in mezzo a dei tubi verdi, ma Oneclick Studios ha aggiunto anche ulteriori elementi di gioco aggiuntivi come la possibilità di sfidare altri utenti e di vincere determinati trofei.

Flappy-Bird-marchio

Sicuramente la mossa di tale azienda, che non è l’unica che si sta muovendo in tale direzione, è quello di richiedere il marchio per tale nome, divenuto ormai molto conosciuto nell’ambiente mobile, e parallelamente sviluppare un gioco che riprenda le dinamiche di gioco dell’originale ed implementandolo con alcune novità ed elementi che lo possano differenziare.

Vedremo come proseguirà questa vicenda, e se tale gioco potrà ritornare ancora disponibile nei vari store mobili, la saga di Flappy Bird non finisce di certo qui.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni