venerdì, 5 luglio 2019

L’ultimo trimestre fiscale Apple è stato il quarto migliore di sempre

Abbiamo visto la settimana scorsa la presentazione dei dati fiscali relativi al primo trimestre fiscale del 2014 di Apple, in cui l’azienda ha ottenuto ottimi risultati in termini di guadagni e vendite. La reazione dei mercati e degli azionisti però non è stata altrettanto calda, ed il titolo dell’azienda californiana è sceso di 8 punti nel giro di poche ore. Gli azionisti chiedono di più, il mercato anche, ma quello appena concluso è stato il quarto migliore trimestre nel corso della storia di Apple.

Fortune-trimestri-fiscali-Apple

L’ultimo trimestre Apple ha riportato 13,1 miliardi dollari di guadagni, rendendo il quarto miglior trimestre di tutti i tempi, come fatto osservare dai dati messi a disposizione da Fortune. Apple ha avuto 5 dei 10 quarti fiscali più alti fra tutte le aziende a livello mondiale, ed è l’unica azienda di tecnologia ad essere nella top ten. L’ultimo trimestre, è stato il quinto sopra i 10 miliardi di dollari negli ultimi tre anni, solo società che operano nel campo petrolifero e del gas sono riuscite ad ottenere tali risultati.

Questo sembra in contrasto con quanto accaduto in borsa, dove il titolo, a seguito dei risultati, è sprofondato dell’8%, ma secondo gli analisti questa reazione è dovuta alla cinque barre rosse che vediamo nel grafico, con Wall Street che è in cerca di una crescita degli utili da parte di Apple.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni