venerdì, 5 luglio 2019

Apple vende 51 milioni di iPhone, 26 iPad e 4,8 Mac nel Q1 2014

Apple ha da poco comunicato i risultati fiscali relativi al primo trimestre fiscale del 2014, un periodo molto importante che ha visto la presenza di tutti i nuovi dispositivi lanciati lo scorso anno dell’azienda con sede a Cupertino. Ancora una volta si tratta di risultati record, che coincidono con le previsioni degli analisti, nel dettaglio sono stati venduti  51 milioni di iPhone, 26 milioni di iPad e 4,8 milioni di Mac ottenendo 57,6 miliardi dollari di fatturato.

Tim Cook iPhone

Vediamo qui di seguito i dati principali emersi dalla conference che Apple ha tenuto a riguardo dei dati fiscali relativi al primo trimestre del 2014.

Fatturato : 57,6 miliardi dollari
EPS : 14,50 $
iPhone : 51 milioni di unità
iPad : 26 milioni di unità
Mac: 4,8 milioni di unità

Apple ha registrato un fatturato di 57,6 miliardi dollari , che rispecchia quanto previsto per il trimestre ($55 – $58 miliardi) e le stime degli analisti che riportavano una m media di circa $ 58.1B. Nel quarto di anno fa per il Q1 201 , Apple ha registrato un fatturato di 54,5 miliardi dollari .

Risultati davvero impressionanti che mostrano come l’iPhone non perda terreno rispetto alla concorrenza e come l’iPad, grazie ai nuovi modelli iPad Air ed iPad Mini Retina abbia ottenuto dei numeri davvero notevoli, vediamo le dichiarazioni a riguardo del CEO Tim Cook:

“Siamo davvero felici per aver registrato nuovi record per le vendite di iPhone e iPad, la forte performance dei nostri prodotti Mac e la continua crescita di iTunes, software e servizi. Ci piace avere i clienti più soddisfatti, leali e impegnati, e continuiamo ad investire pesantemente nel nostro futuro per fornire a loro esperienze con i nostri prodotti e servizi ancora migliori.”

 

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni