mercoledì, 3 luglio 2019

Miitomo sarà il primo gioco Nintendo in arrivo nel 2016 in App Store

Durante un evento mediatico tenutosi nella giornata di ieri in Giappone, Nintendo ha annunciato che il suo primo gioco per smartphone si chiamerà Miitomo, e sarà lanciato nel mese di marzo 2016, scopriamo alcuni dettagli di questo primo titolo che sbarcherà su App Store.

Miitomo-Nintendo

Il gioco sarà gratuito, con acquisti in-app purchase, e dalla prima sommaria descrizione Nintendo sembra indicare che Miitomo sarà suono un app per la comunicazione che permetterà agli utenti di progettare i propri avatar chiamati “Mii”, che saranno utilizzati per parlare con altri utenti. Il sito web di Nintendo chiama Miitomo “una sicura e protetta” app per le comunicazioni. Nintendo esecutivo Shinya Takahashi ha detto che Miitomo,sarà un modo per convincere la gente timida nel comunicare con gli altri.

Questa mossa di Nintendo sembra essere esplorativa nel campo degli smartphone, Miitomo potrebbe rappresentare un esperimento per capire quale sarà l’impatto del pubblico con l’ecosistema Nintendo, una prova di lanciare alcuni dei propri famosi titoli da console anche su mobile. La prima applicazione sarà disponibile negli store a partire da marzo 2016, Nintendo ha anche annunciato che offrirà un servizio chiamato Nintendo account, che collegherà le sue console con PC e dispositivi mobili. Gli utenti saranno in grado di trasferire i dati attraverso un servizio basato su cloud.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni