martedì, 2 luglio 2019

Niente dispositivi Apple per chi lavora in Microsoft

Giunge in rete la notizia che i 46.000 dipendenti di Microsoft impiegati nelle sezioni vendite e marketing, non potranno più acquistare prodotti Apple quali iPhone, Mac ed iPad impiegando fondi aziendali. La notizia è stata resa pubblica attraverso una mail interna che circola sul web.

Microsoft Windows 8 tablet

Per ora non è arrivata nessuna smentita ufficiale da Microsoft, pertanto la mail firmata da Alain Crozier, il responsabile finanziario di Microsoft, e inviata a metà marzo a tutti i 46 mila dipendenti delle divisioni vendita, assistenza e marketing, e comparsa in rete negli scorsi giorni sembrerebbe corrispondere a realtà.

Vediamo il testo integrale tradotto della mail:

Da: Alain Crozier

Inviato: Mercoledì 14 marzo 2012 01:17

Oggetto: Acquisti Apple

In azienda stiamo mettendo in atto una nuova politica per cui i prodotti Apple (Mac & iPad) non devono essere acquistati con fondi aziendali.

Negli Stati Uniti verrano tolti i prodotti Apple dal catalogo di Zone la prossima settimana, che è il meccanismo di acquisto standard per questi prodotti.

Al di fuori degli Stati Uniti – lavoreremo con la finanza e le squadre di appalto per inviare il messaggio giusto e mettere i giusti processi in atto.

I livelli attuali di acquisto sono bassi, ma ci rendiamo conto ci sarà un periodo di transizione associato a questo. I dettagli degli acquisti storici negli Stati Uniti sono forniti in allegato e vi aiuteranno a capire i cambiamenti che ci saranno. Grazie per il vostro sostegno.

Alain Crozier
CFO | WW Sales, Marketing & Services Group
WW sMsg Finanza

I dipendenti potranno quindi acquistare prodotti Apple solamente con soldi propri, mentre per lavoro di ufficio questi non saranno più utilizzabili, anche se in alcune divisioni della società i dispositivi Apple restano indispensabili: Microsoft sviluppa anche software per i prodotti provenienti da Cupertino.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni