giovedì, 4 luglio 2019

Nuovo record per Apple: 9 milioni di iPhone venduti in 3 giorni

Alla faccia di chi dava Apple per bollita, vecchia, involuta e quanto altro ancora!A mostrare il contrario sono i dati, non le parole, dati che riportano che nei primi 3 giorni di vendita dei nuovi iPhone 5S ed iPhone 5C sono stato venduti 9 milioni di pezzi, un nuovo record per l’azienda californiana, il miglior lancio di sempre.

Apple-store-hong-kong-3

Vediamo le parole rilasciate dall’azienda nella persona del CEO Tim Cook:

“Questo è il nostro miglior lancio di iPhone di sempre, più di nove milioni di nuovi iPhone venduti, un nuovo record per il primo fine settimana di vendite. La domanda per i nuovi iPhone è stata incredibile, e mentre abbiamo venduto tutta la fornitura iniziale di iPhone 5s, i negozi continuano a ricevere nuove spedizioni di iPhone regolarmente. Apprezziamo la pazienza di tutti e stiamo lavorando duramente per costruire abbastanza nuovi iPhone per tutti “.

Superato così il precedente record che apparteneva all’iPhone 5 che nel 2012 aveva visto 5 milioni di pezzi venduti nei primi 3 giorni di commercializzazione negli stessi paesi di quest’anno. Apple, per motivi di concorrenza, non ha fornito i dati di vendita relativi ai singoli iPhone 5S ed iPhone 5C, aggiungendo che Apple che ad oggi più di 200 milioni di dispositivi hanno aggiornato ad iOS 7, il che lo rende l’aggiornamento più veloce della storia. In confronto, l’anno scorso 100 milioni di utenti avevano aggiornati ad iOS 6 nei primi giorni di disponibilità.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni