giovedì, 4 luglio 2019

iOS 7 installato sul 30% dei dispositivi nelle prime 16 ore

Nella serata di ieri è stato rilasciato il nuovo sistema operativo iOS 7 da parte di Apple, e viste le novità introdotte rispetto alle precedenti versioni ci si poteva attendere che risultasse un firmware da subito ricercato da tutti per aggiornare i propri dispositivi iPhone, iPad ed iPod Touch. Secondo i dati di monitoraggio dell’azienda Mixpanel, nelle prime 16 ore dal suo rilascio, tale nuovo iOS 7 è stato adottato dal 30% dei dispositivi esistenti al mondo.

iPhone 4 con iOs 7

Si tratta di una percentuale di aggiornamento molto alta, che dimostra l’attesa che c’era in questo nuovo firmware e la volontà degli utenti di provare sul proprio dispositivo le novità che tale nuovo iOS 7 apporta ai dispositivi Apple. Ovviamente è un dato che fa impallidire le percentuali di adozione dei nuovi sistemi operativi Android, ancora troppo frammentati per poter garantire risultati comparabili con quelli ottenuti da Apple.

adozione-iOS7

Infatti gli ultimi sistemi operativi Android nelle versioni Jelly Bean ha ottenuto percentuali di poco superiori al 30% solo dopo mesi dalla loro distribuzione, mentre Apple è già ad un ottimo punto a nemmeno un giorno dal rilascio di iOS 7.

adozione-Android

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni