mercoledì, 3 luglio 2019

In arrivo su WhatsApp la terza spunta di messaggio visualizzato

WhatsApp è il servizio di messaggistica più utilizzato al mondo con i suoi 600 milioni di utenti attivi mensilmente, nonostante questo dominio del settore della messaggistica mobile, la società ora controllata da Facebook continua a lavorare per introdurre delle novità nell’applicazione. Oltre che alle chiamate audio, pare che nei prossimi mesi vedremo comparire anche la terza spunta di notifica.

whatsApp-terza-spunta

Al momento le spunte che compaiono ogni volta che inviamo un messaggio sono 2, la prima quando inviamo il testo e lo stesso viene accettato dal server di WhatsApp, la seconda che compare quando il messaggio viene consegnato sul dispositivo del destinatario. Questa seconda spunta non vuol dire che il messaggio sia stato letto, e proprio a questo servirebbe la terza spunta.

Essa infatti avrebbe la funzione del visualizzato su Facebook, comparendo quando il nostro messaggio viene letto dal ricevente. In questo modo potremo capire quando un utente legge e non risponde volutamente ai nostri messaggi. Subito si stanno creando due schieramenti, quelli che sono a favore di questa novità e chi invece pensa che sia un “attentato” alla privacy degli utenti.

Certo è che se tale funzione non sarà disattivabile vedremo comparire diversi messaggi con scritto “perchè non mi hai risposto”?

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni