mercoledì, 3 luglio 2019

WhatsApp introduce una crittografia più sicura per i suoi mesaggi

Importanti novità sono arrivate per la nota applicazione di messaggistica WhatsApp, nella nuova versione introdotta sulla piattaforma Android, il servizio di messaggistica offre maggiore sicurezza ai propri utenti mediante l’introduzione di un servizio di crittografia dei messaggi attraverso tecnologia end-to-end  sviluppata da Open Whisper System.

WhatsApp iPhone

Con un sistema attivo in automatico e di default su tutti i messaggi dell’applicazione, WhatsApp introduce un sistema avanzato di crittografia dei propri contenuti che garantirà una elevata sicurezza ai dati degli utenti. Un sistema molto più sicuro di quello utilizzato da servizi concorrenti quali Messenger o iMessage, e che non consentirà a nessuno di decifrare i dati e messaggi trasmessi dagli utilizzatori del servizio, nemmeno WhatsApp stessa potrà decifrare il tutto.

Si tratta di un sistema che è già presente su altre applicazioni come Telegram, che annovera un bacino di utenti di molto inferiore rispetto a WhatsApp, e dimostra lo sforzo di Facebook che viene fatto in termini di privacy e sicurezza dei propri servizi., in risposta anche alle continue pressioni degli utenti ed associazioni che richiedevano un maggior grado di privacy all’interno del più utilizzato servizio di messaggistica a livello mondiale.

Tale novità è stata introdotta al momento sulla nuova versione dell’applicazione per Android, successivamente verrà introdotta anche su iOS, anche se non conosciamo ancora i tempi di arrivo di questo nuovo aggiornamento.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni