giovedì, 4 luglio 2019

Partiti i lavori di costruzione del nuovo Apple Campus 2

Dopo l’approvazione unanime del Consiglio Comunale di Cupertino lo scorso novembre, Apple ha iniziato i lavori di costruzione del suo nuovo Apple Campus 2, incominciando a demolire le vecchie strutture presenti in loco. L’astronave, così è stata definitiva per la sua forma decisamente avveniristica sta quindi per decollare, ed i lavori di costruzione si sono così avviati con la speranza di concluderli entro il 2015.

Apple-Campus-2

Il sindaco di Cupertino Orrin Mahoney ha consegnato il verdetto di approvazione unanime per il Campus 2 nello scorso mese di novembre, affermando che : “Siamo ansiosi di vederlo costruire”. Si tratta di una struttura imponente,  originariamente proposta alle autorità locale da Steve Jobs nel giugno 2011, purtroppo il co-fondator di Apple non ha vissuto a lungo per vedere almeno l’approvazione di tale progetto molto importante per l’azienda.

Si tratta di un concentrato di design e tecnologia, ed andrà a sfruttare un mix di risorse energetiche rinnovabili naturali per rendersi autosufficiente, infatti il 70 per cento della sua alimentazione verrà da celle e pannelli solari. La struttura ospiterà, oltre che la arte di campus, anche un auditorio da 120.000 metri quadrati che servirà per ospitare gli eventi di presentazione di nuovi prodotti che ora l’azienda esegue presso strutture di terzi.

I lavori sono ancora lunghi, ma l’avvio è sicuramente un momento molto importante per la società Apple.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni