mercoledì, 3 luglio 2019

Apple inizia i lavori al Campus di Santa Clara

Apple ha avviato i lavori di costruzione degli edifici del campus sul lato nord di Stevens Creek Boulevard a Santa Clara, a pochi chilometri al di fuori della città di Cupertino. Si tratta della prima incursione di Apple nella città della Silicon Valley.

apple-santa-clara

I due edifici saranno entrambi realizzati con 6 piani di atezza, e vedranno al loro interno l’insediamento di 1200 (o più)  dipendenti Apple. Il primo sarà di circa 188 mila metri quadrati, e il secondo sarà un po ‘più piccolo di 108 mila.


Mercury News riporta:

“Apple ha raggiunto un accordo con lo sviluppatore Peery Arrillaga per costruire due edifici nel campus, che è in costruzione sul lato nord di Stevens Creek Boulevard a Santa Clara a breve distanza dal confini della città di Cupertino. Apple ha affittato circa 296 mila metri quadrati di Peery Arrillaga grazie ad un accordo che includeva la demolizione di edifici esistenti. “

Todd Shaffer, vice presidente senior presso l’ufficio di Santa Clara della Cornish realtà Carey & Commercial Newmark Knight Frank, afferma che quello che Apple sta per costruire è una delle più grandi espansioni che abbia mai visto per una società. E questo campus è solo una parte più piccola di quello nuovo che andrà a costruire a Cupertino che prevederà un edificio di 4 piani, 2.800.000 metri quadrati di vetro curvo che tutti noi conosciamo con il nome di  iSpaceship.

L’edificio più grande del campus di Santa Clara dovrebbe essere finito entro la metà del 2014, ma non c’è nessuna parola su quando la seconda costruzione avrà inizio. Il campus molto più grande di Cupertino dovrebbe essere fatto entro il 2016.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni