venerdì, 5 luglio 2019

Pokémon Go ottiene ben 5 Guinness World Records

Pokèmon Go, il gioco distribuito da Niantic, è diventato ben presto il gioco più popolare a livello mondiale, sbriciolando la fama ed i record di tutti i suoi predecessori e trovando un incredibili appeal tra i giovani, meno giovani ed anche tra gli inesperti del mondo mobile games. Il gioco ha ottenuto da poco un traguardo particolare, quello di essere riuscito a battere ben 5 Guinness World Records.

Guinness World Records

Dopo aver ottenuto risultati record in termini di fatturato e download nella sue prime settimane di distribuzione, Pokémon Go ha ottenuto ben 5 Guinness World Records, il primo riguarda appunto gli incassi ottenuti dal gioco, esso ha infatti ottenuto ben 200 milioni di dollari nel solo primo mese di distribuzione, sempre in questo primo mese ha registrato inoltre 130 milioni di download, un numero decisamente impressionante se consideriamo che sono 4,3 milioni al giorno comprendenti sia quelli su piattaforma iOS che quelli su Android.

Oltre a questo, Pokémon Go è il gioco che è arrivato in testa alle classifiche del maggior numero di paesi nei vari store di distribuzione, sia per quanto attiene il download, dove sono 70 i paesi in cui si è posizionato al vertice, sia per quanto attiene le entrate, dove sono 55 i paesi in cui Pokémon Go è in testa. Per ultimo esso ottiene inoltre anche il nuovo Guinness World Record per quanto attiene il più veloce gioco in ambito mobile ad arrivare alla cifra di 100 milioni di dollari incassati. Considerando che il Pokémon Go deve ancora essere rilasciato in alcuni paesi, e che sono diversi gli aggiornamenti attesi, i margini di crescita sono ancora davvero notevoli.

|Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni