mercoledì, 3 luglio 2019

Pokémon Go arriva il ban permanente per i cheater

Dopo averlo promesso settimane fa, Niantic sviluppatore del gioco tormentone estivo Pokémon Go ha annunciato che darà il via ad una campagna anti truffa all’interno del proprio gameplay, bannando in maniera definitiva tutti coloro che utilizeranno servizi o trucchi per agevolare la cattura dei Pokémon.

Pokemon Go Banner

I cheater che finora avevano usato servizi di terze parti o altre app per aiutarsi all’interno del gioco Pokémon Go devono ora fare i conti con l’annuncio della casa sviluppatrice Niantic che è rponta a bannare tutti coloro che utilizzeranno sotterfugi per giocare a Pokémon Go.  Vediamo quali sono state le parole a riguardo estratte dal comunicato ufficiale dell’azienda sulle proprio FAQ del gioco:

Il tuo account è stato permanentemente eliminato per violazione dei termini di servizio di Pokémon GO. Questi includono, ma non sono limitati a: falsificare la tua posizione, usare emulatori, uso di software modificati o non ufficiali e/ol’accesso a client o backend di Pokémon GO in maniera non autorizzata, incluso attraverso l’uso di software di terze parti.

Vita quindi difficile per coloro che si aiutavano all’interno del gioco usando vari servizi di terze parti per localizzare più facilmente i Pokémon Go avere contenuti a pagamento in modo gratuito. Il ban permamente è già stato messo in atto, quindi non è solo una dichiarazione sulla carta, ed ora tutti coloro che vogliono fare i chater o utilizzare trucchi dovranno ben stare attenti e mettere in preventivo la possibilità di un ban del proprio account di gioco.

Niantic ha inoltre specificato che nel corso dei prossimi aggiornamenti verranno migliorati i sistemi di rilevazione in caso di truffa o raggiro all’interno del gioco, al fine di preservare il gioco Pokémon Go ed i guadagni che provengono da esso.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni