venerdì, 5 luglio 2019

Pulizie di primavera, donna getta un Apple I da 200.000 dollari nei rifiuti

Una donna degli Stati Uniti l’ha combinata davvero grossa, nel fare pulizia nel garage di casa sua, dopo la morte del marito, presa dalla smania di liberare spazio e gettare le cose vecchie e inutilizzate, a mandato in discarica anche un computer Apple I, non sapendo che lo stesso può considerarsi un pezzo storico e che lo stesso viene battuto nelle varie e rare aste a prezzi che superano anche i 200.000 dollari.

Apple-1-asta

Una donna della California, dopo la morte del marito, ha deciso di fare pulizia nel garage di casa sua, eliminando una serie di scatoloni contenenti materiale elettronico tra cui, purtroppo, vi era anche un Apple I, uno de primi computer realizzati da Apple e che ha un valore di mercato decisamente elevato. I tutto è stato portato alla vicina discarica dedicata alla raccolta di materiali elettronici, ma dopo circa un paio di settimane, durante il controllo di routine effettuato dai dipendenti della società che gestisce il luogo di smaltimento, un uomo ha riconosciuto proprio l’Apple I, il primo computer Apple realizzato nel 1976 da Steve Jobs e Steve Wozniak.

Il dispositivo è stato messo subito in vendita ed è stato acquistato da un collezionista per la cifra di 200.000 dollari, un prezzo ben inferiore a quelli che abbiamo visto negli ultimi anni nelle varie aste che hanno visto come protagonista la vendita di tali dispositivi. L’uomo sta ricercando chi sia la donna che ha portato in discarica tale Apple I per dividere i proventi derivanti dalla vendita del computer.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni