venerdì, 5 luglio 2019

WhatsApp, in arrivo una versione utilizzabile da PC

Buone notizie per i milioni di utilizzatori dell’applicazione di messaggistica WhatsApp, pare infatti che il team di sviluppo stia lavorando ad una versione di tale applicativo funzionante sui PC, che potrebbe prendere il nome di WhatsApp Web.

WhatsApp-iOS8

Da tempo gli utenti chiedono che tale servizio sia accessibile direttamente anche dai computer, e viste le novità in tal senso, introdotte da Apple e su cui sta lavorando anche Google, sembra che il team di WhatsApp si sia convinto a portare l funzionalità del servizio di messaggistica più utilizzato a livello mondiale anche su desktop, con una versione appositamente studiata per computer.

Quest è stato scoperto esplorando il codice dell’applicazione come potete vedere dall’immagine che vi riportiamo di seguito:

WhatsApp Web

Al momento non si sa molto al riguardo, sarà curioso capire come verrà effettuato il login all’applicativo web visto che sugli smartphone viene adottato il numero di telefono senza nessuna username e password. Sembra dai primi rumors che WhatsApp possa introdurre un sistema di rilevazione dei codici QR, ma questa è solo una prima ipotesi visto che non si hanno informazioni dettagliate a riguardo.

Quello che sembra più certo è che WhatsApp Web non sarà disponibile a breve, i riferimenti scovati nelle precedenti versioni del programma sono state rimosse dall’ultima per Android rilasciata lo scorso 11 dicembre, quindi si parlerà sicuramente del 2015 per vedere finalmente l’applicazione di messaggistica funzionare sui nostri computer.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni