mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco il nuovo MacBook, anzi il nuovo laptop Xiaomi

I produttori cinesi avanzano e se da una parte Huawei ed altre aziende cercano di avere una propria identità, ce ne sono altre che cercano di farsi strada prendendo “spunto” dagli altri. Questo è il caso di Xiaomi, che sta per entrare nel settore laptop proponendo il suo primo computer, una versione rivista del MacBook Air di Apple.

Xiaomi notebook PC

Sono apparse in rete le immagini di quello che dovrebbe essere il primo laptop Xiaomi, trapelate grazie a Gizmochina, che rivelano che l’azienda cinese sta lavorando ad un nuovo dispositivo che risulta essere simile al MacBook Air.

Xiaomi ha sostituito il marchio ‘MacBook Air’ con un logo arancio brillante sotto il display, un dispositivo del tutto simile nel design che si distinguerà dal prodotto Apple per il prezzo di vendita, che sarà di molto inferiore. Xiaomi presumibilmente progetta di vendere il suo laptop ad un prezzo che si avvicina ai 481 dollari. Per quanto attiene le specifiche tecniche il computer verrà alimentato da un processore Intel i7, saranno presenti 16GB di RAM ed ha un display a 1080p da 15 pollici che ha in esecuzione una versione personalizzata di Linux.

Il desktop probabilmente verrà commercializzato solo in Cina, quindi non dovremmo vederlo al di fuori di tale paese.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni