venerdì, 5 luglio 2019

Un Apple I firmato da Wozniak messo all’asta il 25 maggio

Se siete collezionisti interessanti ai reperti storici di Apple ed avete disponibilità economiche elevate dovete sapere che la casa tedesca Breker mette in vendita uno dei sei modelli di Apple I firmato da Steve Wozniak in persona. L’asta partirà il prossimo 25 maggio e riguarda come detto un modello del 1976 che faceva parte di un gruppo di soli 200 esemplari interamente assemblati a mano che Jobs decise di vendere per la diabolica cifra di 666,66 dollari.

Apple-1-asta

L’asta si preannuncia davvero bollente e le cifre che serviranno per accaparrarsi tale dispositivo saranno davvero elevate.

Si parte da 90 mila euro ma non si farà certo fatica a superare le 300 mila ed anche oltre, tale sono le quotazioni della scheda madre più famosa della storia. Ad oggi sembra che gli esemplari rimasti disponibili di Apple I siano solo 46 di cui solo sei ancora funzionanti e questo è uno di quelli. Oltre a questo, sulla scheda c’è la firma a pennarello di Steve Wozniak, il co-fondatore di Apple assieme a Steve Jobs, un arricchimento dell’oggetto che potrebbe aumentare ancora di più il valore di tale prodotto.

Ma non è tutto qui, il lotto comprende anche il manuale originale e una lettera firmata da Jobs nel 1978 in cui offriva all’acquirente dell’epoca di cambiare l’Apple I per il neonato Apple II 4K pagando una differenza di 400 dollari. Ora non resta che attendere il prossimo 25 maggio, giorno in cui si terrà l’asta, nel caso siate interessati potrete trovare le informazioni a questo link.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni