venerdì, 5 luglio 2019

Il computer Apple I venduto per la cifra di 640.000$

Abbiamo visto nel tempo che ifortunati possessori di computer Apple I che hanno deciso di vendere tale prodotto hanno ottenuto delle cifre in denaro davvero notevoli.

Apple-IApple-I-computer

L’ultimo caso di vendita ha ottenuto un record di guadagni mai registrato fino ad oggi, esso infatti è stato aggiudicato attraverso un asta in Germania di recente per una cifra pari a $ 640.000. Con questa cifra è stato battuto ogni precedente record relativo alla vendita di computer Apple I, venduto nello scorso mese di giugno per la cifra di 374 mila dollari da Sotheby, il che significa che il valore del dispositivo è quasi raddoppiato nel giro di pochi mesi.

Certo è che si tratta di un primo pezzo storico di un azienda che nel corso degli anni è diventata un punto di riferimento nel campo della tecnologia, ma pensiamo che la cifra sborsata per questo Apple I sia decisamente elevata pensando a cosa sia possiile effettuare al mondo con una cifra talmente elevata. Ovviamente bisognerebbe mettersi nei panni di chi è milionario per capire invece il loro punto di vista.

Apple I è un dispositivo decisamente raro nel campo dei computer e sospettiamo i prezzi di questi dispositivi continueranno a crescere nei prossimi anni e se il trend continua come avvenuto negli ultimi mesi presto potremmo vedere la vendita di uno di essi ad un prezzo vicino al milione di dollari.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni