sabato, 6 luglio 2019

Samsung crede che la iTV non potrà competere con la qualità delle immagini dei propri concorrenti

Un nuovo duello tra Samsung ed Apple è alle porte per questo anno 2012, secondo le indicazioni che compaiono nel web già da alcuni mesi Apple potrebbe rilasciare verso la fine di quest’anno il proprio nuovo progetto di iTV, il televisore made in Cupertino che si prefigge di rivoluzionare anche il settore HDTV.

Sasmung smart TV

Non è della stessa idea Samsung, il quale continua ad essere scettico rispetto alla possibile rivoluzione apportata dalla iTV, secondo il produttore coreano infatti, Apple non potrà competere con la qualità delle immagini a cui sono arrivati Samsung ed altri produttori dopo moltissimi anni di esperienza. Queste sono state le parole di AV Product Manager Chris Moseley rilasciate durante un evento ufficiale a cui Samsung ha partecipato in quel di Praga.

Moseley afferma:

“Non abbiamo ancora visto quello che stanno per rilasciare,  possiamo dire però che non hanno il migliore motore di scaling nel mondo e non hanno la qualità dell’immagine di fama mondiale che ha ottenuto Samsung coi propri televisori in tutti questi anni di esperienza. Certo le funzioni di intelligenza del dispositivo sono affascinanti ma questa è una considerazione secondaria. La parte principale è la qualità delle immagini e non c’è modo che chiunque, nuovo o vecchio che sia, può venire quest’anno o il prossimo anno e batterci sulla qualità delle immagini … Quindi, da questo punto di vista, non è una grande preoccupazione, ma resta da vedere cosa sapranno rilasciare “.

Ovviamente questa è l’opinione di Samsung, ma se fossi in loro non starei davvero così tanto tranquillo, Apple di certo non avrà l’esperienza in campo di televisori di samsung, ma per quanto riguarda la qualità delle immagini non si è dimostrata seconda a nessuno nel campo degli smartphone e tablet grazie alla propria tecnologia Retina.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni