venerdì, 5 luglio 2019

Ecco un concept dell’interfaccia della televisione Apple

Un membro del forum di The Verge ha pubblicato una serie di immagini intriganti raffiguranti un concept dell’interfaccia della prossima televisione Apple.

Apple-TV-interfaccia-1

Il concept prevede un’interfaccia unificata che riunisce tutte le diverse fonti di media in un posto centrale, con attivazione vocale di ricerca, le guide elettroniche ai programmi ed altri vantaggi. Vediamo quali sono le caratteristiche principali di questa ipotizzata televisione Apple.

Per prima cosa dovrebbe esserci la presenza di Siri sul televisore Apple, con l’assistente vocale saranno possibili diverse funzioni, tra cui  effettuare programmazione di registrazioni, impostare e modificare i promemoria per cambiare i canali e la riproduzione di media per le applicazioni, la ricerca di contenuti disponibili per l’acquisto su iTunes e così via.

Apple-TV-interfaccia-2

Apple-TV-interfaccia-3

Il concept è sicuramente intrigante e potrebbe avere delle caratteristiche tecniche quali: una videocamera FaceTime, HDMI, Bluetooth, USB, AirPlay, DLNA / Miracast, uscita audio ottica, Thunderbolt e DVR integrato con 1 TB di storage.

Apple-TV-interfaccia-4

Apple-TV-interfaccia-5

Al momento la televisione Apple rimane ancora un dispositivo abbastanza oscuro, su cui ci sono state diverse speculazioni a riguardo ma non sono ancora comparsi in rete immagini relative a presunti componenti di questa nuova Apple TV. Vi lasciamo con alcune immagini di questo bellissimo concept di quella che dovrebbe essere la televisione made in Cupertino.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni