mercoledì, 3 luglio 2019

Samsung: “il design dell’iPhone è copiato da Sony”

Lunedì 30 luglio prenderà il via il processo in America, nella città di San Jose che vedrà tra il banco dei litiganti i due colossi dell’elettronica mondiale Apple e Samsung.

dispositivo Sony iPhone

Nonostante i tentativi di far addivenire le due aziende ad un accordo extra giudiziale che potesse mettere fine ad un processo decisamente difficoltoso, eccoci arrivati all’imminente inizio di questo che sarà uno dei processi più spettacolari e duri degli ultimi anni per quanto attiene il mercato dell’elettronica. Gli avvocati di samsung però stanno adottando una nuova linea difensiva nei confronti delle accuse di violazione del design dei dispositivi prodotti da Apple.

Vista l’accusa applicata da Apple nei confronti di Samsung di aver copiato la stragrande maggioranza dei dispositivi mobili dell’azienda con sede a Cupertino, gli avvocati del produttore coreano ora cercano di ribaltare l’accusa indicando che il design utilizzato da Apple per l’iPhone derivi direttamente da quello di un prodotto disegnato da Sony.

A seguito della notizia relativa alla tesi difensiva di Samsung, sono apparsi in rete i disegni interni di Apple preparati in direzione di Mr. Nishibori e che sembrano riportare anche il nome “Sony” ben visibile sul design del telefono.

Questo design in stile Sony sembrerebbe aver cambiato il corso del progetto relativo all’iPhone andando a delineare quello che poi si è rivelato il design definitivo di tale prodotto. Staremo a vedere quindi quale sarà la reazione di Apple verso tali accuse e cosa ne penseranno i giudici a riguardo.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni