venerdì, 5 luglio 2019

Apple vs Samsung: altra battaglia in Olanda sul multi-touch

Se qualcuno credeva che la battaglia legale fra Apple e Samsung potesse concludersi con la sentenza emessa a fine agosto dalla corte della California si sbaglia di grosso, il contenzioso fra i due colossi continua senza traccia di sosta e stavolta arriva anche nei paesi bassi.

Apple vs Samsung

La causa della vertenza legale in Olanda fra le due aziende è il software multi-touch, un sistema che permette all’utente di non pigiare contemporaneamente due tasti sul proprio touchscreen. Samsung per difendersi dall’accusa di aver copiato tale sistema da Apple, usa come motivazione il fatto che la tecnologia adottata  da Android non è così evoluta e buona come quello di Apple. e per questo è impossibile che sia stato copiato, tesi stravagante questa dle colosso coreano.

Il brevetto in questione riguarda il multi-touch e prende il nome di “touch event model“, ed i legali della casa coreana sostengono che il sistema utilizzato da Google su Android sia basato su una tecnologia più gerarchica e maggiormente complessa da utilizzare per gli sviluppatori. Oltre a questo Samsung sostiene che la tecnolgoia Apple gestisce il multi-touch si basa sul sistema operativo, mentre quello Android sulle applicazioni.

Sarà questa certamente una sentenza  importante che arriverà il 24 ottobre prossimo, nel caso la stessa definisca la colpevolezza di Samsung, potremmo assistare al blocco di tutti i dispositivi della casa coreana a livello europeo, in quanto tale tecnologia del sistema operativo Android è utilizzata su tutte i dispositivi che adottano tale OS. Vi terremo sicuramente aggiornati sugli sviluppi della vicenda.

 

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni