venerdì, 5 luglio 2019

Apple deposita un nuovo brevetto sugli angoli arrotondati dell’iPad

Le vicende legali di questi ultimi mesi tra Apple e Samsung relative alle violazioni del design dei dispositivi mobili ha indotto l’azienda con sede a Cupertino a presnetare yuna nuova domanda di brevetto relativamente agli angoli arrotondati dei propri device.

nuovo ipad apple

Questo brevetto è figlio della causa legale conclusasi ad agosto scorso e che ha visto Samsun sconfitta con una pesante sanzione per aver copiato alcuni brevetti della casa californiana ed il design dei propri dispositivi, Apple in questo modo è subito corsa a depositare un brevetto che ora la rende propietaria di quel patrticolare design che vediamo sugli iPad con gli angoli arrotondati.

Il brevetto è stato catalogato al  n. D670,286 presso l’US Patent and Trademark Office che ufficializzerà la proprietà di tale design. In precedenza Apple aveva presentato altri brevetti relativi al desing pubblicati in passato i quali erano riferiti ad altri dettagli dei dispositivi quali il tasto home, superficie posteriore, profilo laterale e bordo dello schermo, ora tra questi abbiamo anche gli angoli arrotondati, diventati un esclusiva di brevetto Apple.

brevetto-angoli-arrotondati-apple

Vedremo quindi se potrà cambiare qualcosa nelle cause legali future con il deposito di questo brevetto, sarà difficile però che le giurie vadano a tener conto nelle varie cause di un brevetto così generico.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni