venerdì, 5 luglio 2019

Apple e Samsung propongono un documento che alleggerisce la causa in corso negli USA

La causa tra Apple e Samsung in California continua e si è in attesa che inizi il vero e proprio processo fissato per il giorno 30 luglio, intanto dopo i tentativi andati a male di una cioncliazione extra giudiziale, ora le due aziende propongono uno snellimento dei brevetti incriminati.

Apple e Samsung brevetti

Accogliendo una richiesta fatta più volte dai giudici, i due colossi dell’elettronica hanno rivisto, in un documento condiviso, i brevetti oggetto della causa, che sono davvero numerosi, riducendone il numero totale. Ora starà al giudice la risposta definitiva su tale proposta.

Come avevamo visto in precedenza era fallito l’incontro extragiudiziale, voluto dal giudice, in cui hanno partecipato i due CEO delle aziende in causa, sembra però che dopo numerose richieste Apple e Samsung abbiano ridotto il numero dei brevetti oggetto della causa legale eliminando quelli superflui o di minore importanza per cercare di snellire una causa che risulta già essere complicata ancora prima che il processo reale abbia inizio.

Sarà ora compito del giudice valutare questo taglio ed approvarlo, o richiederne un ulteriore riduzione. Entrando nello specifico dei brevetti stralciati, troviamo che Apple ha lasciato perdere quelli relativi alla confezione dei dispositivi e ad alcune funzioni del multi-touch, dall’altra parte il produttore coreano Samsung avrebbe deciso di limitare i brevetti relativi alla generazione di un codice di scomposizione nel sistema di comunicazione mobile UMTS. Rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppi aspettando che inizi il processo il prossimo 30 luglio.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni