mercoledì, 3 luglio 2019

Samsung non richiederà il blocco dell’iPhone 4S in Corea del Sud

Qualcosa di particolare e strano è successo a riguardo della battaglia in corso fra Apple e Samsung nei tribunali di tutto il mondo per la questione dei brevetti legati ai dispositivi mobili, difatti il produttore coreano ha cambiato idea sembra che non provvederà a richiedere il blocco delle vendite dell’iPhone 4S sul territorio della Sud Corea.
iPhone 4S bianco

Questo secondo quanto riportato dal Chosun Ilbo, un importante quotidiano sudcoreano, che afferma che Samsung non cercherà di imporre tale blocco sul dispositivo Apple che è in vendita nel paese dallo scorso venerdì.

Il produttore coreano è stato combattuto “fino all’ultimo momento” se presentare una mozione simile a quella che avevano in precedenza presentato contro Apple in Francia, Italia, Australia e Giappone, ma Samsung ha ceduto e non ci sarà nessuna ingiunzione di vendita relativa al nuovo dispositivo Apple nel proprio paese.Ecco quelle che sarebbero le affermazioni di un alto dirigente Samsung:

Siamo giunti alla conclusione che dovremmo impegnarci in battaglie legali contro Apple solo nel mercato globale, ma non al fine di guadagnare quote di mercato in Corea.
Samsung ha chiesto inoltre nelle scorse settimane, nell’ambito della causa legale in corso in Australia, di vedere il codice sorgente dell’iPhone 4S e i dettagli dei contratti con i vettore di Apple sovvenzionati. Il giudice la scorsa settimana ha deliberato in favore di tale richiesta. Nonostante le continue cause legali fra i die colossi dell’elettronica Samsung ha da poco confermato che continuerà a produrre i  nuovi chip A6 che Apple monterà sulle generazioni future di iPhone ed ipad 3 che usciranno a partire dal 2012. La decisione risulta di non bloccare il dispositivo nel proprio paese di origine risulta davvero particolare, probabile che ci sia qualche altro motivo al momento non conosciuto che abbia portato a tale decisione.

[Via 9To5Mac]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni