venerdì, 5 luglio 2019

La ITC conferma: nessuna violazione dei brevetti Samsung da parte di Apple

Dopo la causa legale conclusasi in California alla fine di agosto e che ha visto Apple vincitrice su Samsung, una nuova sentenza, questa volta rilasciata dalla ITC, scagiona Apple dall’accusa rivoltagli dal produttore coreano relativamente alla violazione di brevetti sui dispositivi mobili.

Causa-Apple-Samsung-ITC

Apple quindi non ha violato nessun brevetti in capo a Samsung, la notizia è stata data da Bloomberg che ha fornito dei precisi dettagli sulla vicenda come andremo a vedere all’interno dell’articolo.

Apple ha vinto una causa presentata presso la International Trade Commission degli Stati Uniti relativamente ad una tecnologia brevettata presente nell’iPhone e nell’iPad; questa è la sua seconda vittoria dopo quella più clamorosa e pesante ottenuta alla fine del mese di agosto. Il giudice James Gildea, della International Trade Commission ha pubblicato una nota in cui dichiara la non violazione da parte di Apple dei brevetti Samsung.Il giudice afferma che non è presente nessuna violazione dei quattro brevetti interessati nella disputa, Samsung non è riuscita a provare di possedere un’industria domestica che utilizza i brevetti, requisito unico pche è di importanza notevole per i verdetti rilasciati dalla Commissione. Al momento non è stata rilasciata ancora la motivazione di tale decisione, prima la sentenza dovrà essere visionata dalle parti e poi successivamente potrà essere resa pubblica.

Per un altra causa che si è conclusa fra le due aziende, un altra potrebbe presto accendersi, quella relativa all’accusa, sempre da parte di samsung, di violazione di brevetti sulla tecnologia 4G relativamente al nuovo iPhone 5.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni