venerdì, 5 luglio 2019

Samsung rilascia Easy Phone Sync che aiuta gli utenti iOS a passare ad un Galaxy

Sulla scia del successo del nuovo Galaxy S 3, Samsung sta cercando si affrontare in maniera aggressiva la concorrenza di Apple e dei propri prodotti, non limitandosi solo a fornire una valida alternativa a questi ultimi, ma cercando di strappare utenti alla concorrenza spingendoli ad utilizzare i propri dispositivi.

Easy Phone Sync

Il produttore coreano ha così rilasciato un programma che prende il nome di Easy Phone Sync, che permette di “accompagnare” il passaggio degli utenti iOS ad un dispositivo della linea Galaxy che si installa velocemente su qualsiasi prodotto Galaxy, PC o Mac.

Questo programma vi permetterà di trasferire media, contatti, contenuti e tutto ciò che avete sui vostri palmari, in iTunes a in un Android-powered tablet o telefono Samsung. Gli utenti possono anche gestire i propri contenuti attraverso iTunes per mantenere le preferenze durante il processo di sincronizzazione al nuovo dispositivo Samsung.

Vediamo il comunicato ufficiale di Samsung:

Samsung Mobile UK ha annunciato oggi metterà a disposizione il programma Sync Phone Easy gratuitamente a chiunque acquisti un dispositivo Samsung Galaxy. Sync Phone Easy è un modo nuovo e semplice per le persone a trasferire i contenuti dell’iPhone e relativi media, tra cui iTunes musica, video, podcast, foto, contatti e messaggi di testo, a un dispositivo Samsung Galaxy compreso il nuovo Galaxy S III.

Simon Stanford, Vice President, telecomunicazione e delle reti, Samsung UK e Irlanda, ha dichiarato: “Siamo veramente orgogliosi di annunciare il lancio di questa nuova applicazione e non vedo l’ora di sentire ciò che i nostri clienti nuovi ed esistenti pensano di essa. Sappiamo che gli utenti iPhone sono stati tradizionalmente restii a passare a un dispositivo Android perché non potevano utilizzare iTunes per gestire i loro contenuti. Ora possono godersi i loro contenuti iTunes su un telefono Samsung Galaxy. Configureranno i l loro nuovo Galaxy in soli 5 minuti.

Per chi vuole maggiori informazioni a riguardo può collegarsi sul sito del programma. Easy Phone Sync è disponibile per ora negli UK ma presto arriverà anche in Italia.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni