giovedì, 4 luglio 2019

Spotify: nuovo limite a 10 ore dopo 6 mesi di attivazione

Negli ultimi giorni il noto servizio di streaming musica Spotify ha introdotto dei nuovi termini per quanto attiene l’accesso e  l’utilizzo del proprio servizio. E’ stato introdotto un limite di musica di 10 ore mensili dopo i primi 6 mesi di iscrizione al servizio, cosa che finora non era presente per gli utenti italiani.

Spotify-streaming-musica

Dopo il periodo di lancio in Italia, Spotify ha rivisto i termini di utilizzo per chi si iscrive al servizio ma non sottoscrive nessuna abbonamento, vediamo il tutto nel dettaglio.

Finora chi si iscriveva a Spotify aveva un utilizzo sul proprio computer illimitato, ma dallo scorso 12 agosto non sarà più così. E’ stato infatti modificato il regime d accesso al servizio, ora chi si iscrive avrà a disposizione 6 mesi di prova gratuita illimitata, con successiva restrizione a 10 ore totali mensili di ascolto musica. Questo vuol dire che se dopo 6 mesi non sottoscrivete un abbonamento a Spotify, potrete godere di 2,5 ore settimanali di musica, accumulabili fino ad un massimo di 7,5 ore.

Per tornare ad avere musica illimitata dovrete versare 4,99 euro mensili, per l’abbonamento Unlimited di ascolto da computer, oppure 9,99 euro mensili per l’abbonamento Premium illimitato sia web che sui device mobili. Nonostante queste nuove limitazioni, Spotify rimane uno dei servizi che offre maggiore quantità di ore gratuite rispetto ai propri concorrenti del settore streaming musicale.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni